MISURA 1

Operazione: 1.2.1 - “Attività dimostrative e di informazione in campo agricolo”

 

 

“AVVIO ANTICIPATO INIZIATIVA PREVISTA NELLA DOMANDA DI SOSTEGNO N. 20201062856 TRASMESSA IN DATA 30/09/2016 AI SENSI DEL PSR 2014-2020 DELLA REGIONE PIEMONTE”

 

Sono operativi gli sportelli informativi avviati grazie ai fondi della Misura 1.2.1 azione 1 - del Piano di Sviluppo Rurale della Regione Piemonte. Si tratta di unità divulgative situate all’interno delle sei sedi provinciali della Confederazione Italiana Agricoltori (Acqui terme, Alessandria, Casale Monferrato, Novi Ligure, Ovada, Tortona).

 

La loro principale finalità è quella di tenere al corrente i produttori sulle opportunità di aiuto offerte dai bandi Regionali e Provinciali, nonché sugli obblighi a cui sono sottoposte le loro aziende.

 

Gli operatori, poi, sono a disposizione per dare informazioni circa le novità riguardanti la Politica Agricola Comunitaria, gli adempimenti tecnico-normativi delle aziende agricole e anche per diffondere quelli che sono i risultati delle ricerche fatte da Istituzioni ed Enti di carattere scientifico quali C.N.R., Servizio Fitosanitario Regionale, Istituto Zooprofilattico, Università, Agrion.

 

Vengono anche fornite pubblicazioni e materiale divulgativo di approfondimento come C.D., schede tecniche, depliant, articoli scientifici. Inoltre è a disposizione degli utenti una postazione informatica per accedere gratuitamente a siti d’interesse agricolo e agroalimentare.

 

Le aziende che non dispongono di uno specifico servizio di consulenza, rivolgendosi agli Sportelli, possono ottenere informazioni di carattere tecnico-gestionale su scelte varietali, difesa, diserbo e fertilizzazione, lavorazioni del terreno, rotazioni colturali ecc.

 

ELENCO SPORTELLI MISURA 1

cipa-at-piemontebanner cipa at

la-spesa-in-campagna

No result...

calendario

EVENTI e

PERSONE

caf ciaAGIAANPEturismo verde